Connect with us

Noi Brugherio

Judo, gran finale con medaglia

Sport

Judo, gran finale con medaglia

Al centro, sul gradino più alto del podio, il campione regionale Angelo Brigatti

Si conclude nel migliore dei modi la stagione per il Judo Club Brugherio. Dopo una lunga annata, in cui la società ha partecipato a 12 competizioni agonistiche, conquistando tre ori, quattro argenti e dodici bronzi tra le categorie agonisti e preagonisti, Angelo Brigatti ha vinto la Coppa Lombardia.

Nelle finali disputate lo scorso week end, Brigatti, che la settimana prima ha chiuso al 13esimo posto la Coppa Italia, ha condotto una prova perfetta, vincendo tre incontri di fila nella categoria 81kg e decretandosi così per il secondo anno di fila il migliore della Lombardia. Nella stessa competizione, l’esordiente Andrea Donadello ha chiuso quinto.

Tornando indietro, per il judo brugherese sono arrivati altri importanti risultati nelle competizioni disputate. Nel trofeo Città di Sarnico del 24 maggio, la cintura arancione Viola Polastri ha conquistato la medaglia di bronzo, mentre Kledi Marku ha sfiorato la vittoria, chiudendo sul secondo gradino del podio. Il 25 maggio, il veterano Alessandro Bengala ha ottenuto il terzo posto nel Master delle Lanterne.

Nel frattempo, crescono i piccoli judoka della società. Il 9 giugno si sono tenuti gli esami del passaggio di cintura: Lorenzo Polastri ed Edoardo Nobili hanno ottenuto la cintura gialla, Alesandro Volponi è passato alla cintura verde, mentre Giosuè Maino si è conquistato la cintura viola.

Continue Reading

More in Sport

To Top