Cronaca
Doppio scippo in cinque giorni
Doppio episodio di scippo in città nel giro di una settimana. Entrambi, per fortuna, si sono conclusi senza conseguenze fisiche per le vittime.
A San Damiano
Il primo episodio si è verificato lunedì 2 giugno, giorno della festa della Repubblica, a San Damiano. Una donna di 76 anni stava passeggiando col marito in via Montello, nei pressi della scuola materna “Fratelli Grimm”, quando, intorno alle 16, un uomo si è avvicinato alla coppia. Dopo aver chiesto un’informazione, ha strappato con un colpo secco e deciso due collanine di valore al collo della signora e si è dileguato in men che non si dica. La coppia non ha avuto il tempo per rendersi conto di quanto stava accadendo, ma fortunatamente la donna non ha riportato danni fisici se non il forte spavento. I Carabinieri sono giunti sul posto poco dopo, e la coppia ha fornito l’identikit del malvivente: si tratterebbe di un italiano, sui 35 anni, di carnagione chiara e capelli castani con corporatura media.
Tra Brugherio e Agrate
Il secondo caso è avvenuto venerdì 6, nella zona industriale al confine tra Brugherio ed Agrate. A compiere il gesto due individui, che a bordo di una moto da enduro rossa, coi volti coperti dal casco, si sono avvicinati a un passante, scippandolo e dandosi alla fuga.