Politica
Alessia Mosca (PD), Massimiliano Salini (Ncd), Lega Nord e Movimento 5 stelle si muovono per le europee
Partito Democratico
Il Partito Democratico ha invitato la capolista Alessia Mosca (nella foto con Salini) e i candidati Antonio Panzeri e Renata Briano. Dialogheranno, sabato 17 alle ore 15 presso la Casa del popolo di via Cavour 1, con il sindaco Marco Troiano, il segretario provinciale Pietro Virtuani e il segretario cittadino Carlo Livorno.
Nuovo Centrodestra
Il Nuovo Centrodestra ospita invece (con rinfresco per tutti i partecipanti) Massimiliano Salini, attuale presidente della Provincia di Cremona. L’incontro si terrà sabato 17, a partire dalle ore 10, in piazza Cesare Battisti in corrispondenza della sede provinciale Ncd e all’interno della sede comunale. Sarà presente anche il Consigliere regionale e coordinatore provinciale Ncd, Stefano Carugo.
Il Comitato provinciale del Nuovo Centro Destra organizza inoltre una serata formativa e informativa sulla difesa del voto presso i seggi elettorali: si terrà martedì 20 maggio alle ore 21, nella sede di via Vittorio Veneto, 4.
Movimento 5 stelle
Il Movimento 5 stelle tiene a distinguersi anche nella scelta degli ospiti. Pur sapendo chi sarà presente al loro evento, ritengono sia opportuno non comunicarlo fino all’ultimo. «Quello che conta sono le idee, non le persone più o meno conosciute che possono essere presenti», sostengono. A quanto pare però dovrebbero essere presenti parlamentari del Movimento eletti nelle circoscrizioni della nostra provincia. Quando? Sabato 17 maggio alle ore 19,30 in piazza Roma.
Lega Nord
Il leghista Maurizio Ronchi annuncia la propria presenza personale, a sostegno della Lega Nord, al mercato cittadino di sabato 17 maggio. Il giorno successivo, domenica 18, sarà presente in piazza per un comizio che vedrà anche la presenza di candidati leghisti alle elezioni europee. «Sarà un comizio legittimo – afferma con una nota velenosa – non come quelli, poco etici, che la giunta sta portando avanti nelle Consulte in questi giorni in regime di par condicio. Anche se non mi sembra una mossa che porta voti andare in giro a parlare delle tasse nell’imminenza delle elezioni».