Associazioni
Prevenire i tumori con l’attività fisica e un corretto stile di vita si può? Di questo si parlerà nell’incontro che si terrà il 7 maggio aperto alla cittadinanza
Terza serata dedicata alla salute e al benessere fisico aperta alla cittadinanza. Mercoledì 7 maggio ore 20,45 – c/o Cfb di via Fermi 6/8 a Brugherio si parlerà di come possiamo prevenire i tumori con l’attività fisica e correggendo stili di vita errati. Esami di screening, check up più o meno completi, ricerca di mutazioni genetiche, familiarità; è possibile incominciare dal nostro quotidiano per ridurre la probabilità di ammalarsi di cancro?
Alle domande daranno risposta l’oncologo che collabora con l’associazione la Lampada di Aladino, Davide Toniolo e Vincenzo Letizia, insegnante di educazione fisica. La serata è organizzata dalla Lampada di Aladino, associazione per l’assistenza globale al malato oncologico e il Cfb con il patrocinio del Comune di Brugherio. La partecipazione è gratuita. Per motivi organizzativi è gradita la prenotazione presso La Lampada di Aladino Tel. 039 882505 – info@lampada-aladino.it; presso Cfb Tel. 039 877403 int.1 – info@centrocfb.it.