Cultura
Un classico del musical chiude la stagione di prosa
La 34esima stagione di prosa del San Giuseppe si conclude con un classico del musical. Martedì 8 aprile il palcoscenico della sala di via Italia ospiterà i brani di “Cantando sotto la pioggia”, resi celebri dalla versione cinematografica del 1952, interpretata da Gene Kelly.
L’allestimento è curato dalla Compagnia Corrado Abbati, che porta in scena uno spettacolo emozionante e coinvolgente, ritmato dalle musiche di Nacio Herb Brown. Gli interpreti allieteranno il pubblico con due ore di canzoni, balli e gag, con coreografie mozzafiato e una messa in scena arricchita da elementi multimediali realizzata dalla londinese “Upstage Design”.
“Cantando sotto la pioggia” è il musical per eccellenza e porterà il pubblico indietro nel tempo, ricreando l’atmosfera della vecchia Hollywood, elegante e piena di fascino.
La trama
La storia si svolge infatti negli anni ’20, durante il passaggio dal film muto al sonoro. Don Lockwood, stella del cinema, si vede costretto a convertire in film sonoro l’ultima pellicola girata con la bionda e svampita Lina Lamont, che non sopporta. C’è però un problema: Lina ha una voce gracchiante e fastidiosa. Cosmo Brown, ballerino e amico di Don, suggerisce allora di trasformare la storia in un musical e di far doppiare Lina da Kathy Selden, giovane attrice e cantante di cui Don è innamorato. Quando Lina scopre il piano, fa di tutto per sabotare il progetto e ostacolare la storia d’amore fra i due.
“Cantando sotto la pioggia”, martedì 8 aprile ore 21. Primi posti 25 euro, secondi posti 18 euro. Riduzione per under 18 e over 65: primi posti 20 euro, secondi posti 15 euro. I biglietti sono disponibili anche online all’indirizzo www.sangiuseppeonline.it.