Connect with us

Noi Brugherio

Ultimo appuntamento con le lezioni di cinema al San Giuseppe

Cultura

Ultimo appuntamento con le lezioni di cinema al San Giuseppe

Si avvia alla conclusione la rassegna “Capolavori alla moviola”, quattro speciali lezioni di cinema dedicate ai soci del cinecircolo “Robert Bresson” nell’anno del 30esimo anniversario di attività.

«Siamo molto contenti – commenta Angelo Chirico, direttore artistico della sala di via Italia – sia della quantità che della qualità. È una formula che piace e ci ha permesso di offrire un servizio culturale di ottimo livello ai partecipanti. L’intervento discreto del critico permette a chi non ha mai visto il film di godersi la visione, ma dà anche la possibilità di approfondire a chi è interessato. Senza dimenticare l’happy hour finale, un momento conviviale, un’occasione socializzante».

Nel corso delle tre proiezioni che si sono tenute finora la partecipazione è stata molto buona, con circa 100 persone presenti ogni sabato pomeriggio. Visti i risultati, Chirico pensa di ripetere l’esperienza l’anno prossimo.

Sabato 8 marzo

L’ultimo appuntamento è in programma sabato 8 marzo alle ore 17 con “La rosa purpurea del Cairo”, diretto da Woody Allen. Mia Farrow interpreta la malinconica Cecilia, che trascorre i pomeriggi al cinema, guardando sempre lo stesso film, che si intitola appunto “La rosa purpurea del Cairo”. Un giorno il protagonista esce dalla pellicola e prende vita.

Nel corso del pomeriggio è in programma una sorpresa per celebrare la Festa della Donna.

L’ingresso è gratuito e riservato ai soci del cinecircolo “Robert Bresson”. Per confermare la propria presenza è necessario telefonare al numero 039/2873485 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

Continue Reading

More in Cultura

To Top