Connect with us

Noi Brugherio

La morte che fa ridere, debutto alla regia per Diego Abatantuono

Cultura

La morte che fa ridere, debutto alla regia per Diego Abatantuono

Cosa succederebbe se un comico ormai in declino incontrasse la Morte? Lo racconteranno sabato 1 e domenica 2 marzo Nini Salerno e Mauro Di Francesco, protagonisti di “Vengo a prenderti stasera”, spettacolo che vede il debutto di Diego Abatantuono alla regia.

La commedia, sesto titolo della 34esima stagione di prosa della sala di via Italia, è tratta da “La morte dei comici”, scritto da Lorenzo Beccati e Valerio Peretti Cucchi, e ruota appunto attorno all’improbabile incontro fra un comico che non è mai riuscito a raggiungere il successo, interpretato da Mauro Di Francesco, e la Morte, che ha le fattezze di Nini Salerno. Ma si tratta di una Morte speciale: si occupa, infatti, di accompagnare nell’aldilà solamente i comici. E li ha conosciuti tutti: da Totò a John Belushi, da Stanlio e Ollio a Charlie Chaplin.

Momenti esilaranti si alternano a spunti di riflessione, fra battute spassose, equivoci e mille espedienti per evitare di passare a miglior vita.

Diego Abatantuono, oltre a firmare la regia, farà anche la sua comparsa in scena al termine dello spettacolo per offrire al pubblico degli speciali “tempi supplementari”.

Il commento

«Non facile abbordare una tematica che sfiori la fine della vita – scrive Abatantuono nella presentazione dello spettacolo – ma il trucco c’è e si vede benissimo. I miei due attori complici e io sappiamo far ridere da anni. Il lavoro vorrei fosse beffardo, agile, sorprendente».

Il pubblico del San Giuseppe può dunque aspettarsi, nonostante il tema forse insolito per una commedia, due serate all’insegna del divertimento con tre grandi nomi della comicità italiana.

“Vengo a prenderti stasera”, 1 e 2 marzo ore 21. Primi posti 25 euro, secondi posti 18 euro. Riduzione per under 18 e over 65: primi posti 20 euro, secondi posti 15 euro. Biglietti disponibili anche su www.sangiuseppeonline.it.

Continue Reading

More in Cultura

To Top