Connect with us

Noi Brugherio

Consulta per lo Sport, Bestetti eletto segretario

Sport

Consulta per lo Sport, Bestetti eletto segretario

Iniziano i lavori a pieno regime della Consulta Comunale per lo Sport, organo che ha l’obiettivo di favorire il coinvolgimento e la partecipazione delle associazioni sportive che operano sul territorio brugherese. Dopo l’approvazione definitiva del Consiglio Comunale durante la seduta del 20 dicembre 2013, lo scorso 4 dicembre l’Assemblea della Consulta si è riunita e ha eletto i rappresentanti delle società sportive che andranno a comporre il comitato esecutivo per i prossimi quattro anni.

Il comitato, recita l’articolo 9 del regolamento, «è l’organo esecutivo della Consulta e dà attuazione agli indirizzi definiti dall’Assemblea in raccordo con gli indirizzi strategici dell’Ente in ambito sportivo». Sono stati eletti come membri del comitato, in rappresentanza delle società sportive facenti parte dell’Assemblea, Alessandro Staglianò (Gsa), Carlo Pirola (Lega ciclistica Brugherio 2), Pamela Bonizzoni (Happy Dance Fit), Michelino Bestetti (Cgb), Domenico Amato (Brugherio Calcio) e Francesco Quaglino (Diavoli Rosa). Il comitato è completato con la presenza del sindaco Marco Troiano (in qualità di assessore allo sport), che presiede l’organo senza diritto di voto, il dirigente comunale del settore sport e il presidente del Centro Olimpia.

È stato eletto come segretario, figura individuata tra i sei rappresentanti delle società, Michelino Bestetti (nella foto). «Per prima cosa dovremo individuare il criterio per la ripartizione dei contributi economici tra le varie società, che al momento non è definito in maniera precisa» spiega Bestetti. Altra questione che verrà trattata è quella relativa ai defibrillatori: «A fine mese faremo dei corsi tenuti da volontari della Croce Rossa e offerti dal Comune, a cui parteciperanno 130 componenti delle società. Per ora non c’è nessun obbligo, ma è giusto muoversi per tempo. Al momento – aggiunge Bestetti – il Comune ne ha acquistati nove per le palestre, mentre le società si stanno organizzando». Infine, il segretario illustra come lavorerà il comitato: «Cercheremo di fare riunioni tra le varie società divise per interesse sportivo, in modo da capire i vari problemi di quegli sport che non sono rappresentati all’interno del comitato».

Continue Reading

More in Sport

To Top