Cronaca
Furto al supermercato Dipiù di viale Europa. La Polizia locale ferma il ladro e poi vengono restituiti gli alimenti rubati
Il fatto è accaduto il 31 gennaio alle ore 14,30 circa. Preso di mira il supermercato Dipiù di viale Europa a Brugherio. Rubati generi alimentari che poi sono stati restituiti grazie all’intervento della Polizia locale di via Quarto. Gli agenti, durante un controllo territoriale di routine, hanno notato un’autovettura di grossa cilindrata con conducente a bordo davanti all’ingresso del supermercato.
Nel dubbio che vi fosse in atto, all’interno del supermercato, qualche eventuale azione illecita, al fine di non rischiare di mettere in pericolo i clienti nonché le persone presenti nel parcheggio, hanno preferito attendere l’allontanamento del veicolo dall’area in questione. Nel frattempo dal supermercato stava uscendo un uomo che camminava in modo poco “regolare” , il quale è salito sull’auto.
Usciti dal parcheggio, la pattuglia ha intimato l’alt ma il veicolo non si è fermato immediatamente ma ha percorso ancora circa 80 metri. Gli agenti hanno percepito che durante la breve percorrenza il passeggero ha effettuato movimenti sospetti piegandosi più volte con il busto verso il basso. Dopo il fermo del veicolo, la Polizia locale brugherese ha proceduto al controllo del conducente e del passeggero.
Dal controllo è emerso che i documenti dell’auto erano regolari e anche quelli delle persone. Entrambi senza precedenti penali, di nazionalità Bulgara. Gli uomini in divisa avendo avuto in precedenza il sospetto che il passeggero volesse occultare qualcosa hanno proceduto con la perquisizione dello stesso e hanno rinvenuto, occultati tra i vestiti, numerosi generi alimentari nonché un coltello a serramanico. Il conducente, estraneo ai fatti, è stato lasciato andare mentre il passeggero è stato portato in caserma per gli adempimenti del caso. Il passeggero B.P. di 38 anni è stato denunciato in stato di libertà per furto aggravato. Il Pm di turno non ha ritenuto di procedere all’arresto in quanto si trattava di generi alimentari.
L’uomo infatti è regolarmente assunto presso una ditta della zona ma che non paga gli stipendi ai propri dipendenti da dicembre 2013 a causa di crisi di liquidità. La merce è stata restituita al supermercato e il coltello è stato oggetto di sequestro penale.