Sport
Diavoli, crescita in vista. Ora si cerca la rimonta
Nonostante l’eliminazione dalla Coppa Italia, Danilo Durand, coach dei Diavoli Rosa, guarda il lato positivo: «Abbiamo comunque vinto 3-2, contro una squadra attrezzata per salire in B1 e che all’andata ci aveva battuto 0-3. Abbiamo giocato una partita alla pari e questo è il segnale che stiamo migliorando».
Squadra in ripresa
La stagione di transizione dei Diavoli (primo anno in B2 dopo 5 anni di B1) è partita alla grande, con quattro vittorie di fila. «Dopo un buon inizio purtroppo abbiamo avuto un calo – spiega Durand –. Volevamo affrontare una stagione di medio-alto livello, ora ci ritroviamo a metà classifica, ma abbiamo una rosa competitiva e dobbiamo cercare di migliorare».
Il campionato, fermo da due settimane, riprenderà quest’oggi (sabato 8 febbraio) con la sfida casalinga contro Pmt Pallavolo Torino, fanalino di coda. Il tecnico rosanero vuole aspettare la ripresa per capire i reali obiettivi che può darsi la squadra: «Aspettiamo i prossimi tre incontri, che sono per noi fattibili, e se dovessero andare bene potremmo avere più stimoli. In questo momento però dobbiamo pensare partita per partita».
«Più spazio ai giovani»
Durand è comunque fiducioso, consapevole delle potenzialità dei suoi ragazzi, in un girone comunque equilibrato: «Le prospettive sono buone, possiamo migliorare i 20 punti dell’andata. La squadra ha avuto alti e bassi, e dopo 5 anni di B2 in qualche giocatore può esserci incoscientemente una sorta di rilassamento. Nell’ultimo mese ho visto più entusiasmo». «Il ritorno – conclude Durand – sarà l’occasione per far giocare di più i nostri giovani».