Connect with us

Noi Brugherio

Per Brugherio e Lega: «Il Comune spieghi cos’è il notiziario inviato a Natale»

Politica

Per Brugherio e Lega: «Il Comune spieghi cos’è il notiziario inviato a Natale»

Massimiliano Balconi e Stefano Manzoni nel corso della conferenza stampa

 

Alzano la voce la lista civica Per Brugherio e la LegaNord. Oggetto della questione, presentata in una conferenza stampa congiunta, il notiziario comunale inviato nelle case dei cittadini nel mese di dicembre. «Siccome questo non è il notiziario comunale, ci chiediamo cosa sia. Non vogliamo entrare nei contenuti – ha illustrato Massimiliano Balconi – ma vogliamo porre una serie di domande per accertarci che numero in questione risponda ai criteri del Regolamento Comunale».

«Perché le forze politiche di minoranza non sono state informate, perché manca un direttore responsabile, con quali procedure è stato scelto l’affidatario del progetto grafico?» sono alcune delle domande sollevate.

Stefano Manzoni, presidente del Carroccio brugherese, ha voluto rimarcare le critiche già mosse all’Amministrazione nelle settimane precedenti: «In sette mesi hanno solo aumentato le tasse, così Brugherio non ripartirà mai. Domenica mattina saremo in piazza Roma per protestare».

Le due forze politiche hanno tenuto a precisare come questo non sia il preludio a una futura alleanza: «Questa è un’unità di intenti che non comporta fusioni» ha precisato Balconi.

Nel corso del Consiglio Comunale di venerdì sera, il sindaco Marco Troiano ha risposto all’interpellanza sollevata da Balconi specificando che «non si trattava del notiziario comunale». Il consigliere di Per Brugherio ha annunciato ulteriori passi per chiarire la natura di un foglio che secondo lui del notiziario ha tutto tranne il nome. Tanto che sul sito del Comune, sostiene Balconi, è inserito proprio nella sezione notiziario comunale. Allo stato attuale però, sul portale del Comune il notiziario sembra essere stato rimosso.

Troiano ha aggiunto che le spese per la realizzazione della pubblicazione sono state in totale di 6mila euro. «Parte della cifra – ha proseguito il primo cittadino – è da considerare un investimento in quanto permetterà di risparmiare sulla progettazione grafica quando nei prossimi mesi partirà il vero e proprio notiziario».

Continue Reading

More in Politica

To Top