Connect with us

Noi Brugherio

Buon Natale in musica. Concerto al San Giuseppe

Cultura

Buon Natale in musica. Concerto al San Giuseppe

Il Corpo Musicale di San Damiano Sant’Albino conclude il 2013 con un concerto dedicato a due grandi maestri della musica classica dell’Ottocento: Giuseppe Verdi e Richard Wagner, entrambi nati nel 1813 e di cui ricorre quest’anno il bicentenario della nascita.

Lunedì 23 dicembre a partire dalle ore 21 il teatro San Giuseppe ospiterà una serata natalizia durante la quale ogni brano sarà dedicato non solo ai due grandi compositori, ma anche ad avvenimenti e personaggi celebri che hanno in qualche modo lasciato un segno nella storia dell’umanità, arricchendo la cultura a livello mondiale.

Si va dai Beatles, che proprio 50 anni fa pubblicarono il loro primo disco, fino alla nascita di internet, mezzo che non solo ha rivoluzionato il modo di comunicare, ma che ha modificato anche la nostra vita di tutti i giorni.

L’evento fa parte della rassegna BruInverno 2013 ed è organizzato con il patrocinio del Comune di Brugherio.

Il programma

Il programma musicale della serata sarà come sempre ricco e variegato, con composizioni originali per banda, trascrizioni classiche e moderne e, naturalmente, brani natalizi. La serata verrà aperta dalla Junior Band.

La formazione sarà diretta come di consueto dal maestro Davide Miniscalco e l’evento sarà presentato da Anna Lissoni.

Ingresso libero.

Il giorno successivo, martedì 24 dicembre, la banda sarà invece impegnata dalle 14,30 in un concerto per le vie di San Damiano e Sant’Albino per augurare a tutti gli abitanti un buon Natale.

Gli eventi di gennaio

Gli appuntamenti del corpo musicale si fermano solo per qualche giorno e riprenderanno domenica 4 gennaio 2014, a partire dalle 15,30, con esibizioni presso le residenze per anziani “Bosco in città” di via M.L. King e “Villa Paradiso” di via Dante.

Lunedì 6 gennaio, sempre dalle ore 15,30, la formazione accompagnerà invece il corteo dei Re Magi per le celebrazioni dell’Epifania.

Continue Reading

More in Cultura

To Top