Cultura
Il cinema delle Feste, risate e animazione
Il cinema San Giuseppe propone tre titoli molto diversi fra loro per il periodo natalizio. Fino al 26 dicembre è in programmazione “Lo Hobbit – La desolazione di Smaug”, secondo capitolo della saga diretta da Peter Jackson e ispirata al libro di Tolkien, che precede gli eventi narrati nella trilogia de “Il signore degli anelli”. L’hobbit Bilbo Baggins viene coinvolto in una grande avventura dal mago Gandalf e si troverà ad affrontare mille pericoli accompagnato da un gruppo di coraggiosi nani guerrieri.
I prossimi titoli in cartellone
Dal 27 dicembre, e in programmazione anche il 31, sarà invece la volta della commedia italiana “Indovina chi viene a Natale?”, per festeggiare la fine dell’anno con il buonumore. Il film ruota attorno alla famiglia allargata dell’imprenditore Giulio (interpretato da Diego Abatantuono), riunita per le Feste nella casa di montagna che l’uomo ha appena ereditato in seguito alla morte del padre. Il cast è formato da nomi noti del cinema italiano, fra i quali Angela Finocchiaro, Claudia Gerini, Claudio Bisio, Raul Bova e Cristiana Capotondi.
Non mancherà infine l’appuntamento dedicato ai più piccoli con “Frozen – Il regno di ghiaccio”, ultimo film d’animazione della Disney. Ispirato alla favola di Andersen “La regina delle nevi”, il film ci porta in un regno intrappolato in un inverno perenne. Si tratta di un incantesimo scatenato accidentalmente dalla principessa Elsa in seguito a una forte emozione; per riportare la primavera nel regno, la sorella Anna si mette in viaggio per cercare la principessa, accompagnata dall’amico Kristoff e dalla renna Sven. Imperdibile per i più piccini il divertente pupazzo di neve Olaf.