Cultura
Appuntamento con il gospel natalizio
Una serata ricca di emozione per avvicinarsi al Natale. Torna anche quest’anno il tradizionale appuntamento con il gospel al San Giuseppe: martedì 17 dicembre alle ore 21 la sala di via Italia ospiterà Charlie Cannon e Sisters and Brothers con “The Gospel Night”. Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con la sezione Avis di Brugherio, che proprio quest’anno festeggia il 55esimo anniversario di fondazione.
Il programma dello spettacolo comprenderà classici della musica gospel e spiritual, (Oh, happy day, Wade in the Water, Amazing Grace …), alcuni gospel originali composti da Carla Baldini, direttrice della formazione “Sisters and Brothers”, e una selezione di melodie natalizie tradizionali e popolari (We Three King, God rest ye Merry Gentlemen, Silent Night, Auld Lang Syn, Deck the Halls, Jingle Bells, We wish you a Merry Christmas, White Christmas).
Gli interpreti
Ad esibirsi sarà l’ensemble corale “Sisters and Brothers”, coro gospel attivo dal 1996 formato da 18 elementi, accompagnati sul palco da pianoforte, basso elettrico e batteria. Il coro, considerato uno dei migliori nel suo genere in Italia, si è esibito in più di 150 concerti.
Ospite d’eccezione sarà il cantante e compositore americano Charlie Cannon, originario dell’Alabama e apprezzato interprete di musical gospel. Nella sua carriera ha collaborato con Mike Francis, The Platters, George Benson, Amii Steward e ha fatto parte di diverse formazioni gospel, sia come corista che in veste di solista.
“The Gospel Night”, martedì 17 dicembre ore 21. Ingresso 15 euro, riduzione under 18 e over 65 10 euro. Riduzione speciale per i soci Avis.