Connect with us

Noi Brugherio

Al Mariani si gioca per divertirsi. Esordienti battuti solo in finale

Sport

Al Mariani si gioca per divertirsi. Esordienti battuti solo in finale

Si è conclusa nello scorso week end la nona edizione del Torneo Mariani, organizzato dalla Polisportiva Cgb con le finali disputate al palazzetto Paolo VI.
«L’obiettivo, che era quello di ottenere un torneo dove le squadre di minibasket giocassero con il solo scopo di divertirsi, è stato ampiamente ottenuto. Le società partecipanti hanno percepito a pieno quello che è lo spirito del torneo, vale a dire i bambini e il loro divertimento al centro di tutto» dichiarano gli organizzatori.

Nella categoria Scoiattoli ha conquistato il primo posto la Fortitudo Busnago, battendo Verderio. Fortitudo che si aggiuda anche il primo posto tra gli Aquilotti. Gli Aquilotti del Cgb allenati da coah Cairati, eliminati in semifinale, hanno chiuso la competizione al quarto posto, sconfitti 13-11 da Basket Seregno. Nella categoria Esordienti, Cgb (nella foto) protagonista nella finalissima 1°-2° posto, che contro la ben attrezzata Virtus Cornaredo non è riuscita nell’impresa di vincere. I ragazzi allenati da Cipollini e Sodero escono comunque a testa alta, consapevoli di aver disputato un’ottima gara.

«Noi organizzatori siamo ancora una volta soddisfatti del buon risultato del torneo. Abbiamo ancora una volta visto quanto sia bello e pieno di soddisfazioni vedere i piccoli cestisti del futuro giocare e divertirsi, e gli adulti lasciarsi alle spalle in questi momenti le preoccupazioni che la vita di questi tempi non manca di procurare» dicono i responsabili del settore basket.
Le premiazioni sono state fatte dalla signora Annamaria Mariani, vedova del dirigente scomparso nel 2002 a cui è intiolato il torneo.

Continue Reading

More in Sport

To Top