Cronaca
“Salvami dal macero”. La biblioteca svende i libri a 2 euro
Ritorna anche quest’anno l’iniziativa “Salvami dal macero”, tradizionale momento di sostegno alle associazioni del territorio, organizzato dalla Biblioteca di Brugherio.
L’appuntamento è per sabato 19 ottobre per l’avvio della consueta vendita di beneficenza di libri scartati nel corso dell’anno precedente e ceduti al pubblico per una somma minima di 2 euro ciascuno.
«Considerato il persistere dell’attuale crisi economica – fanno sapere dalla Biblioteca -, si è stabilito quest’anno di devolvere l’intero ricavato dell’operazione a un’associazione di Brugherio che si occupi di aiuto materiale alle famiglie indigenti. Tra le associazioni contattate è risultato più convincente, in merito alla molteplicità di bisogni assistenziali da sostenere, il progetto della Società San Vincenzo de’ Paoli e si è pertanto affidato alla stessa la gestione dell’edizione 2013 di “Salvami dal macero”».
Le operazioni di vendita saranno curate completamente dai volontari della San Vincenzo e si svolgeranno nei locali di ingresso della Biblioteca dal 19 ottobre al 9 novembre, nei consueti orari di apertura: lunedì 9-12,30; martedì 9-12,30 / 14-19; mercoledì 9-12,30 / 14-19; giovedì 14-19; venerdì 9-12,30 / 14-19; sabato 9-12,30 / 14-18.
Nell’occasione i lettori che lo desiderano potranno donare al banco anche libri propri, contribuendo così alla raccolta di fondi. La Biblioteca si incarica di comunicare successivamente al pubblico l’entità della somma ricavata.