Connect with us

Noi Brugherio

Il Sanda riparte da 300 atlete. Padovano: «Vogliamo i playoff»

Sport

Il Sanda riparte da 300 atlete. Padovano: «Vogliamo i playoff»

Le 300 ragazze del Sanda

Il tradizionale “battesimo”, la serata con cui ogni anno il Sanda Volley presenta le sue atlete è stato un successo. Cambia la stagione, ma non cambia il copione: luci spente, occhio di bue, musica e sfilata per ognuna delle oltre 300 atlete della società, a partire dalle più piccole del minivolley fino ad arrivare alle ragazze della serie C.

L’evento si è svolto sabato 5 ottobre presso il PalaManzoni, la palestra di via Mameli (S.Albino) dove il Sanda gioca le partite casalinghe, e ha visto la partecipazione delle atlete delle varie categorie, accompagnate dalle loro famiglie, e di tutto lo staff tecnico-dirigenziale. «Come ogni anno è un successo – spiega il presidente Antonio Padovano – Ogni battesimo è sempre più pieno ed è una tradizione che ormai non può mancare».

Anche quest’anno numeri di tutto rispetto per il Sanda, che oltre alle 300 atlete, può contare 14 allenatori distributi nelle numerose squadre: sei di minivolley, tre Under12, due U13, una U14, due U16, una U18, una squadra che milita in Prima Divisione, una in Seconda, una squadra mista formata da ex giocatri e allenatori che hanno gravitato attorno al pianeta Sanda, e infine il fiore all’occhiello, la serie C. «Sono numeri importanti, e – dice con rammarico il presidente – avrei avuto anche più atlete se non fosse per la questione degli spazi. Purtroppo ogni anno si verifica questo problema e siamo costretti a rinunciare a qualche squadra».

Venendo alla stagione alle porte, il primo obiettivo è stato già raggiunto, con l’accesso alla seconda fase di Coppa Lombardia che si giocherà nel mese di gennaio. Il campionato invece è alle porte, il via il 19 ottobre, e Padovano punta diretto a replicare i playoff della passata stagione: «Cerchiamo sempre di mettere in mano al coach una squadra competitiva. Abbiamo perso alcune atlete per vari motivi, ma le abbiamo sostituite con ragazze più che valide. L’obiettivo minimo sono i playoff». Confermato come sempre coach Giampaolo Palumbo, da segnalare il ritorno nello staff di Roberto Sala nel ruolo di vice-allenatore.

Infine, il presidente ci tiene a mostrare quella che è la ciliegina sulla torta della grande famiglia Sanda: il settore giovanile. «Non acquistaimo ragazzine da altre parti, tutte le squadre sono formate da giocatrici del nostro vivaio – racconta Padovano – Tre anni fa, quando dalla B2 conquistammo la promozione in B1 avevamo 6 ragazze del vivaio. Ora siamo a quota 7 su 13, di cui 4 ragazze sono con noi fin dai tempi del minivolley».

Continue Reading

More in Sport

To Top