Cultura
Stagione di prosa al San Giuseppe. Ora tocca ai nuovi abbonati
Prosegue la campagna abbonamenti della stagione teatrale 2013/14 del San Giuseppe, che da sabato 12 a venerdì 25 ottobre è aperta ai nuovi abbonati.
Gli appassionati di teatro che non possiedono un abbonamento possono acquistarne uno scegliendo fra due diverse tipologie: l’abbonamento completo, valido per i primi 7 spettacoli in cartellone e con la possibilità di opzionare il musical “Cantando sotto la pioggia” a prezzo ridotto, oppure la formula “Invito a teatro”, che comprende 4 spettacoli e l’opzione a prezzo ridotto per il musical.
I prezzi per l’abbonamento completo sono di 154 euro per i primi posti e 110 euro per i secondi posti; per l’abbonamento breve 90 euro per i primi posti e 70 euro per i secondi posti. Per entrambe le formule il prezzo del musical è 10 euro.
A partire da sabato 12 ottobre alle ore 14 saranno distribuiti i tagliandi numerati per regolamentare l’accesso.
Il cartellone
Apre la 34esima edizione della stagione di prosa, dal motto “Colora il pensiero”, la commedia “La scena”, con Maria Amelia Monti e Angela Finocchiaro, in programma il 5 e 6 novembre.
Il 12 e 13 dicembre il San Giuseppe ospita invece l’adattamento teatrale de “Il bell’Antonio”, interpretato da Andrea Giordana, Giancarlo Zanetti e Luchino Giordana.
Il primo appuntamento del 2014 è l’8 gennaio con il classico “Eva contro Eva”, con Pamela Villoresi e Romina Mondello.
Il 23 e 24 gennaio è la volta degli Oblivion con il loro “Oblivion Show 2.0: Il Sussidiario”, spettacolo che unisce musica e comicità diretto da Gioele Dix.
Il 12 febbraio torna sul palco del San Giuseppe Lella Costa che, con Paolo Calabresi, interpreta la commedia “Nuda proprietà”.
L’1 e il 2 marzo va in scena “Vengo a prenderti stasera”, con tre grandi nomi della comicità italiana: Nini Salerno, Mauro Di Francesco e Diego Abatantuono.
Appuntamento con il classico di Goldoni “Gl’innamorati” il 27 marzo, con Isa Barzizza, Selvaggia Quattrini e Stefano Artissunch.
Chiude la rassegna l’8 aprile il musical “Cantando sotto la pioggia”, portato in scena dalla compagnia “Corrado Abbati”.
I quattro spettacoli previsti nell’abbonamento breve sono “La scena”, “Il bell’Antonio”, “Oblivion Show 2.0: Il Sussidiario” e “Vengo a prenderti stasera”.