Connect with us

Noi Brugherio

Lomartire sventola la bandiera. Nasce il club forza Italia “Edoardo Teruzzi”

Politica

Lomartire sventola la bandiera. Nasce il club forza Italia “Edoardo Teruzzi”

L’attività commerciale di Agostino Lomartire nella cui vetrina è comparsa da pochi giorni la bandiera di Forza Italia con l’annuncio della prossima fondazione del club.

«Sono sempre rimasto fedele a Forza Italia e sempre lo sarò».

Agostino Lomartire rispolvera la bandiera, a pochi giorni dal messaggio di Silvio Berlusconi che ha annunciato la rinascita del partito.

«Ma anche nella precampagna elettorale per le amministrative esponevo questa bandiera, non l’ho mai abbandonata», garantisce il consigliere provinciale Pdl, come ad allontanare ipotesi di opportunismo.

Anzi, le mosse future, prosegue, «partono dalla vecchia guardia: sono quasi tutti coinvolti nel progetto. Abbiamo intenzione di rimettere in piedi il vecchio circolo, che fu il primo in Italia. E non possiamo che intitolarlo a Edo­ardo Teruzzi, grande maestro politico di noi tutti».

Nascerà quindi nelle prossime settimane il “Club Forza Italia Edoardo Teruzzi”.
«Il coordinamento nazionale valuterà dalla metà di ottobre le richieste dei club e rilascerà le autorizzazioni alla creazione dei gruppi». Che saranno, nelle intenzioni, luoghi di confronto e dibattito.

Agostino Lomartire, ex coordinatore cittadino del Pdl

«Il club non fa politica – garantisce Lomartire -, è un’attività culturale senza capi e sottocapi. Un luogo di dialogo e confronto. La politica, il dibattito tra le correnti, si terranno nel coordinamento, che sarà solo uno in città e riferirà direttamente al coordinamento regionale di Forza Italia. Di club invece possono sorgerne anche 3, 4 nella stessa città, e non in competizione tra loro: si interfacceranno poi con il coordinamento per le proposte che eventualmente sorgessero».

Può essere, il nascituro club, il luogo dove ricucire gli strappi del centrodestra brugherese? «Per­ché no? – è la risposta di Lomar­tire – Le porte sono aperte a tutti».

Roberto Assi

Da parte sua, il coordinatore cittadino del Pdl Roberto Assi («lo sono ancora finché non sciolgono il partito, se lo faranno», sorride lui stesso), esprime «i migliori auguri per la nascita di questo club che, immagino, sarà uno dei tanti che sorgeranno a Brugherio nei prossimi mesi».

Come a dire che ne prende atto e, velatamente, ne prende le distanze.

Continue Reading

More in Politica

To Top