Associazioni
L’Avis Brugherio festeggia il 6 ottobre il 55° anno di fondazione. Dal 1958 al 2013 al servizio della città
Un anniversario davvero significativo quello che verrà celebrato dall’Avis, associazione volontari italiani sangue, sezione di Brugherio, il 6 ottobre. Parliamo di un traguardo importante che la realtà cittadina ha raggiunto: 55 anni di fondazione dal 1958 al 2013.
«Posso solo dire che è un momento davvero importante per la nostra associazione arrivare a 55 anni di attività – ci spiega Carlo Adolfo Bianchi, presidente della sezione di Brugherio -. L’Avis non deve dimenticare anche l’impegno gratuito di tante persone che negli anni hanno supportato la nostra associazione. Sono felice di dire che il 31 dicembre 2012 i donatori sono stati 1760 e mi auguro che ne entrino sempre di nuovi soprattutto giovani».
Domenica 6 ottobre dunque si terranno i festeggiamenti. Per tutti i soci e simpatizzanti sarà l’occasione per incontrarsi e condividere i valori che li legano da sempre. Inoltre in quella giornata verranno premiati 340 donatori, che hanno manifestato la loro solidarietà, arrivando a compiere dalle cinquanta donazioni in su.
La giornata della celebrazione del 55° anniversario prenderà il via alle ore 7,45 con il ritrovo in piazza Roma; alle ore 8 S. Messa nella parrocchia di San Bartolomeo; ore 9 corteo al monumento al Donatore di Sangue; ore 9,45 premiazione dei Donatori benemeriti nel salone del cinema-teatro S. Giuseppe in via Italia. Saranno presenti per l’evento le rappresentanze delle Avis gemellate di Lula-Onanì (Nu), Pachino (Sr) e donatori di sangue della Croce rossa di Prešov-Sabinov (Slovacchia). Infine alle ore 12 partenza da via Aldo Moro per il pranzo sociale in Franciacorta.