Cronaca
Cinquant’anni di angurie. Grande festa per il chiosco Grelle
Una serata speciale per festeggiare un traguardo importante. Sabato 7 settembre la famiglia Grelle, che gestisce il chiosco di piazza Giovanni XXIII dal lontano 1963, ha celebrato mezzo secolo di attività in città.
«Io e la mia famiglia vogliamo ringraziare le numerose persone che hanno partecipato alla nostra festa – dice Laura Grelle, che gestisce il chiosco con il fratello Pasquale e la madre Rosaria. – Abbiamo sentito il calore di ognuno di loro e sono sicura che anche a mio papà, scomparso lo scorso maggio, è arrivato l’affetto di tutti i brugheresi presenti sabato sera».
Laura prosegue ringraziando le persone che hanno permesso la buona riuscita dell’evento: «Andrea Vavassori, gestore della casa del popolo di Brugherio, Christian Lillo, la Proloco di Brugherio nella persona di Piergiorgio Talmesio, il distretto del commercio, l’assessore Marco Magni e tutta l’amministrazione comunale».
La signora Rosaria aggiunge un ringraziamento a tutti i partecipanti. «Non solo ai brugheresi – commenta – il chiosco è conosciuto anche nei dintorni».
Nonostante siano passati cinque decenni dall’apertura, il chiosco è rimasto quello di un tempo.
«La nostra è un’attività semplice e non è cambiato molto rispetto a quando abbiamo iniziato – continua la signora Rosaria. – Il chiosco è molto frequentato dalle famiglie, la sera ci sono tanti bambini. Il posto è tranquillo, per questo le famiglie ci vengono volentieri. La festa è stato un bel momento, mio marito ci teneva tantissimo, ma purtroppo è venuto a mancare».
«Ci auguriamo che venga utilizzata ancora la piazza Giovanni XXIII per futuri eventi – conclude la figlia Laura – è uno spazio in grado di accogliere tante manifestazioni e, come abbiamo visto, i brugheresi partecipano attivamente».