Connect with us

Noi Brugherio

Cinquant’anni di angurie. Grande festa per il chiosco Grelle

Cronaca

Cinquant’anni di angurie. Grande festa per il chiosco Grelle

Una serata speciale per festeggiare un traguardo importante. Sabato 7 settembre la famiglia Grelle, che gestisce il chiosco di piazza Giovanni XXIII dal lontano 1963, ha celebrato mezzo secolo di attività in città.
«Io e la mia famiglia vogliamo ringraziare le numerose persone che hanno partecipato alla nostra festa – dice Laura Grelle, che gestisce il chiosco con il fratello Pasquale e la madre Rosaria. – Abbiamo sentito il calore di ognuno di loro e sono sicura che anche a mio papà, scomparso lo scorso maggio, è arrivato l’affetto di tutti i brugheresi presenti sabato sera».
Laura prosegue ringraziando le persone che hanno permesso la buona riuscita dell’evento: «Andrea Vavassori, gestore della casa del popolo di Brugherio, Christian Lillo, la Proloco di Brugherio nella persona di Piergiorgio Talmesio, il distretto del commercio, l’assessore Marco Magni e tutta l’amministrazione comunale».
La signora Rosaria aggiunge un ringraziamento a tutti i partecipanti. «Non solo ai brugheresi – commenta – il chiosco è conosciuto anche nei dintorni».
Nonostante siano passati cinque decenni dall’apertura, il chiosco è rimasto quello di un tempo.
«La nostra è un’attività semplice e non è cambiato molto rispetto a quando abbiamo iniziato – continua la signora Rosaria. – Il chiosco è molto frequentato dalle famiglie, la sera ci sono tanti bambini. Il posto è tranquillo, per questo le famiglie ci vengono volentieri. La festa è stato un bel momento, mio marito ci teneva tantissimo, ma purtroppo è venuto a mancare».
«Ci auguriamo che venga utilizzata ancora  la piazza Giovanni XXIII per futuri eventi – conclude la figlia Laura – è uno spazio in grado di accogliere tante manifestazioni e, come abbiamo visto, i brugheresi partecipano attivamente».

Continue Reading

More in Cronaca

To Top