Connect with us

Noi Brugherio

Sgominata banda di georgiani. Avevano basi anche a Brugherio

Cronaca

Sgominata banda di georgiani. Avevano basi anche a Brugherio

Le cifre sono riportate dall’edizione milanese del Corriere della Sera: 36 arresti, 250 furti, una refurtiva del valore di 150mila euro più 25mila euro in contanti.
Sono i numeri di quella che è stata battezzata “Operazione Odessa” e che ha visto impegnati i carabinieri di Novara. In manette è finito un gruppo di georgiani che operava tra il Piemonte e la Lombardia, con basi di appoggio a Milano, Brugherio, Cormano e Sesto S. Giovanni.
Ladri specializzati in furti con scasso: negli appartamenti perquisiti dai militari sono stati infatti ritrovati, oltre ai classici ferri del mestiere dei topi d’appartamento, anche serrature e attrezzi usati dai ladri per fare pratica prima di mettere a segno i colpi.
La refurtiva (oro, gioielli e materiale elettronico) veniva poi rivenduta a ricettatori locali. Parte degli oggetti rubati è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari.
Il Corriere riporta anche l’arresto di due badanti, che avrebbero fornito alla banda informazioni sulle case da svaligiare.

Alessandra Ocarni

Continue Reading

More in Cronaca

To Top