Comunità Pastorale
Festa del Grazie alla materna Maria Ausiliatrice. Tanto lavoro e impegno da parte degli insegnanti, genitori e volontari
Dopo un rinvio dovuto al cattivo tempo, sabato 1 giugno si è svolta la Festa del Grazie alla scuola materna Maria Ausiliatrice di Brugherio. Grande entusiasmo da parte dei bambini che aspettavano con trepidazione l’evento da giorni. Alle ore 9,15 i bimbi si sono ritrovati alla materna e tutti indossavano la maglietta dei 60 anni della scuola (ricorrenza che cade proprio quest’anno) realizzata insieme alle insegnanti.
Alle ore 9,30 saggio di psicomotricità per i piccoli, i mezzani e i grandi e a seguire uno momento dedicato all’accoglienza degli alunni nuovi che entreranno il prossimo settembre. Intorno alle ore 11 il tradizionale pozzo di San Patrizio con la pesca di pacchi a sorpresa e alle ore 12 pranzo al sacco nel giardino o possibilità di gustare panini e salamelle cucinate da alcuni papà volenterosi. Nel pomeriggio un momento di preghiera con la presenza del parroco don Vittorino Zoia e di seguito la consegna dei diplomi ai bambini grandi che il prossimo anno passeranno alla scuola elementare; infine il canto delle mamme che non manca mai e l’estrazione della sottoscrizione a premi. Una bellissima festa dunque resa possibile dall’impegno di tante persone; un grazie alle insegnanti, ai volontari e ad un buon numero di genitori che si danno un gran da fare in ogni manifestazione proposta dalla scuola.