Senza categoria
Le notizie su NoiBrugherio di sabato 18 maggio
Questo è un numero particolare di Noi Brugherio, le elezioni comunali sono imminenti, abbiamo cercato di chiarire i principali obiettivi degli otto candidati sindaci e delle liste che li appoggiano, senza parteggiare per l’uno o per l’altro: semplicemente pensiamo che un elettore informato possa scegliere meglio.
Questo è un numero particolare per Noi Brugherio perché viene stampato in 13mila copie e distribuito in ogni casa. Siamo nel decimo anno di attività, ogni settimana ne stampiamo settemila copie, lo trovate gratuitamente nelle chiese, negli oratori, nei negozi, nei bar e nelle edicole, quando possiamo cerchiamo di arrivare in tutte le famiglie. È una questione di costi: il nostro settimanale è gratuito, sopravviviamo grazie alle inserzioni dei commercianti locali che vedono in Noi Brugherio uno strumento utile per le loro attività, soprattutto in questa crisi lunga, lunghissima.
E per fortuna possiamo contare sul contributo volontario di molti lettori e sull’attività di molti volontari.
Con queste 13 mila copie vogliamo farci conoscere anche dalle nuove famiglie che s’insediano nella nostra città o che finora non hanno avuto l’occasione di vederlo e leggerlo. Ai nostri lettori tradizionali diciamo: grazie per averci seguito per così tanto tempo. Ai nuovi lettori diamo il benvenuto.
A tutti ribadiamo: cercateci ogni sabato nei 54 punti di distribuzione (clicca qui per l’elenco), leggeteci e, se del caso, criticateci, i partiti lo fanno abitualmente, da sinistra ci accusano di fare il gioco della destra, a destra pensano che siamo rossi dentro e fuori.
Noi cerchiamo di fare del nostro meglio, ma sappiamo che si potrebbe fare di più, con i vostri suggerimenti, le vostre segnalazioni e (anche) con i vostri contributi economici. Buona lettura.
I principali titoli su NoiBrugherio del 18 maggio:
– La città sceglie la sua guida: le risposte dei candidati sindaco alle domande dei lettori
– Report fotografico: Brugherio in corteo per la traslazione dei Magi
– La città commossa ringrazia e saluta le suore di Maria Bambina
– Caldaie sotto controllo. I tecnici comunali bussano a case a campione
– L’auto si incendia alla rotonda. A bordo mamma e bimbo, illesi
– Chiarezza sulla discarica di San Damiano. Il comitato presenta un esposto in procura
– La città sale sulle due ruote per la “Pedalata tra i quartieri”
– Sport. Il bilancio di fine anno delle squadre brugheresi. Giochi ancora aperti nel calcio per il Sasd e la juniores del Cgb
– Teatro: Sylva e il fascino della foresta. Martedì 21 maggio in Villa Fiorita
– Futurismo, avanguardia italiana del ‘900. La lezione di Sub Rosa parte da Balla