Sport
Volley, Diavoli Rosa under 14 campioni regionali
Continuano le importanti affermazione a livello giovanile per la società dei Diavoli Rosa.
Gli Under 14 conquistano il titolo di campioni regionali, bissando il successo a livello provinciale di qualche mese fa. Il successo è arrivato domenica 12 maggio, battendo Yaka per 3-1, al PalaKennedy.
Il gruppo, allenato da Daniele Morato, è lo stesso che nella scorsa stagione ha conquistato il titolo regionale nella categoria under 13 e con questa vittoria ipoteca il pass per le finali nazionali, che si disputeranno dal 23 al 26 maggio a Corigliano Calabro.
«Sono al settimo cielo! Non so se alla vigilia dell’evento eravamo i favoriti, quel che sapevo è che non sarebbe stato facile affrontare squadre che sono cresciute tantissimo. Dall’inizio della stagione non abbiamo sbagliato nessuna partita. Oggi eravamo motivatissimi, questa è la nostra Champions League. Abbiamo saputo reagire perché avevamo un obiettivo da raggiungere e l’abbiamo fatto! Alleno un gruppo con ragazzi sia U14 sia U15 ma questo non è mai stato un problema, è un gruppo solido e sempre disponibile. Abbiamo raggiunto un grande traguardo, le Finali Nazionali, e di certo non è un traguardo che tutti possono permettersi, ma noi l’abbiamo conquistato! Ringrazio la Società Diavoli Rosa per il supporto che ci ha dato in tutte le occasioni e per l’organizzazione della finali in casa» ha dichiarato coach Morato sul sito ufficiale dei Diavoli.
Filippo Santambrogio, atleta della squadra, è stato premiato come miglior giocatore del torneo.
La rosa che ha conquistato il titolo: Catalfamo Francesco, Chierici Niccolò, Cremonesi Matteo, Ferrandi Elia, Giannini Thiago, Giroletti Edoardo, Malvicini Simone, Monguzzi Daniele, Roversi Simone, Sala Mirko, Santambrogio Filippo, Totaro Stefano. Allenatori: Daniele Morato e Moreno Travaglia