Politica
La lista civica Per Brugherio punta il popolo dell’happy hour
La lista civica Per Brugherio punta decisa anche all’elettorato più giovane e modaiolo.
Dopo le presenze fisse al mercato nelle scorse settimane, il gruppo che candida Massimiliano Balconi sarà al bar ristorante Controluce il prossimo giovedì 16 maggio (ingresso con consumazione e buffet libero 10 euro).
È l’occasione per dialogare con il candidato sindaco sul suo programma per la città.
Sarà l’ennesima tappa di una campagna elettorale che è ancora in piena corsa, ma per la quale Balconi sente di poter già tracciare un primo bilancio.
«Siamo contenti del lavoro fatto finora – spiega – e siamo fiduciosi: a prescindere dall’esito finale, abbiamo infatti la sensazione che la gente abbia compreso il valore del nostro progetto e stia apprezzando i contenuti, le persone e lo stile della nostra campagna elettorale».
Lo sostiene anche Adolfo Gatti spiegando che «siamo a Brugherio l’unica vera alternativa in grado di cambiare le cose: la gente ci dimostra fiducia perché non siamo politici di professione e il nostro movimento non è un partito tradizionale».
In modo costruttivo, aggiunge: «Purtroppo ci sono troppi movimenti che si pongono in modo aggressivo, raccogliendo solo le proteste, ma senza proporre progetti alternativi e seri».
Anche in ambito occupazionale e commerciale, precisa Roberta Bordin, che nella lista si occupa delle politiche commerciali locali: «i progetti di cambiamento devono partire dalla pancia, ma passare poi dal cuore e arrivare infine alla testa, sennò rischiano di rimanere recriminazione gratuite, sterile protesta e addirittura violenza inutile».