Cronaca
Il freno a mano dimenticato costa caro. E l’auto finisce sottacqua
Sembra una scena da film, ma è accaduto realmente lo scorso fine settimana. Una coppia di giovani ha scelto di trascorrere il pomeriggio di sabato al parco Increa. Una volta arrivati hanno parcheggiato l’auto, probabilmente non prestando attenzione al fatto che la strada fosse in pendenza.
Una volta scesi si sono dimenticati di mettere il freno a mano per bloccare il veicolo e si sono allontanati nel parco.
La macchina piano piano ha incominciato a muoversi e si è diretta verso il laghetto del parco, noto per la presenza di cigni e anatre, che rappresentano una vera attrazione per i bambini e le famiglie.
Il veicolo è entrato in acqua e ha incominciato per alcuni minuti a galleggiare, per poi immergersi e sprofondare completamente fino a scomparire.
La situazione ha attirato l’attenzione delle persone che si trovavano in prossimità del laghetto e subito sono stati chiamati i vigili del fuoco, i sommozzatori e la Polizia locale di Brugherio.
Dopo un po’ di tempo sono giunti i soccorsi che hanno provveduto al recupero del mezzo; operazione che ha richiesto parecchio tempo perché il veicolo è stato agganciato e poi trainato fuori dall’acqua.
I proprietari dell’auto, giunti in prossimità del laghetto, hanno assistito increduli al “salvataggio” della loro macchina.
Il mezzo è stato quindi affidato ai legittimi proprietari,che hanno dovuto poi preoccuparsi di chiamare il carro attrezzi per la rimozione della vettura e sbrigare tutte le procedure del caso.