Sport
Calcio: pareggi per Brugherio e Cgb, vittoria per il Sasd
Pareggio a reti bianche che lascia l’amaro in bocca all’asd Brugherio (Promozione), che non riesce a trovare il gol nella sfida interna contro il Cesano Maderno, nonostante una buona prova e diverse occasioni da gol. L’occasione più clamorosa è il rigore che al 31′ del secondo tempo Barrohut si guadagna, subendo fallo dal portiere ospite: dal dischetto va l’esperto Giudici, ma si fa ipnotizzare dall’estremo difensore. Per gli uomini di Porro è il settimo risultato utile consecutivo, ma la zona play off continua a rimanere lontana.
In Seconda Categoria le due brugheresi continuano a coltivare il sogno che si chiama Prima Categoria. Il Sant’Albino San Damiano vince per 2-3 in casa del Nino Ronco e si porta in testa alla classifica, in coabitazione col Vedano, che però ha una partita in meno. Succede di tutto nel match, con il Sasd che al 21′ è già sullo 0-2 grazie alle reti di Ben Dhafer e Facchinetti. Ma gli uomini di Dosella si rilassano e subiscono così la rimonta degli avversari. Nella ripresa poi, al 20′ arriva la rete di Mainolfi che regala i 3 punti.
Il Cgb fa un favore ai cugini, pareggiando per 1-1 in casa della capolista Vedano. Sono i padroni di casa a passare in vantaggio, complice un autogol del difensore Gatto. I gialloblu però non si disperano, e in chiusura di primo tempo Cauduro è bravo a sfruttare un errore della retroguardia del Vedano e siglare così il pareggio. Un pari che non fa bene però agli uomini di Mottola, che si portano a -10 dalla seconda posizione: se il campionato finisse così i play off non si disputerebbero.
La juniores regionale Brugherio fallisce il match point, che sarebbe valso la vittoria del campionato. Pesante sconfitta per 4-0 contro la Galbiatese, ma l’obiettivo è a portata di mano: i verdeblu restano in testa a +4, quano mancano due giornate alla fine. Tra i provinciali turno di riposo per il Cgb, mentre il Sasd batte per 3-0 la Triuggese. Nella prossima giornata, sabato 20 aprile alle ore 16, derby Cgb-Sasd.
Nel calcio a 5, terminato il campionato per il Futsal, il Cgb sconfigge il MC2 per 6-2 nell’ultima giornata prima dei play off.
Prossimi impegni: Alcione – Brugherio, 21/04/2013 ore 15.30; Sasd – Juvenilia, 21/04/2013 ore 15.30; Cgb – Pro Victoria 21/04/2013, ore 15.30.