Sport
Calcio: vittorie per Brugherio, Sasd e Cgb. Nel calcio a 5 San Damiano campione
Vittoria di misura per l’asd Brugherio (Promozione), che battendo per 0-1 il Cob 91 torna a farsi sotto per il discorso playoff. La rete decisiva è di Monelli, subentrato nella ripresa al posto di Giudici: al26’ punizione tagliata dalla tre quarti e Monelli è bravo a staccare di testa e girare il pallone in rete. A sei giornate dalla fine, il Brugherio dista sette punti dal quinto posto, ultimo valido per i playoff. Missione difficile, non impossibile.
Giornata piena di gol in Seconda Categoria, con le due squadre brugheresi impegnate che strappano entrambe la vittoria. Il Sant’Albino San Damiano batte con un palpitante 4-3 il Pro Victoria, accorciando così sul Vedano capolista. Sono gli ospiti che passano in vantaggio a inizio partita, ma il Sasd rialza subito la testa e si porta sul 2-1 grazie alle reti di Gargano e Tedesco. I padroni poi si fanno recuperare e la ripresa finisce 2-2. Nel secondo tempo partono forti gli uomini di Dosella, che con Facchinetti e Crocco si portano in vantaggio sul 4-2. Nel finale inutile il gol del Pro Victoria, che serve solo per accorciare le distanze.
Partita più semplice invece per il Cgb, che infligge un pesante 5-0 alla Speranza, fanalino di coda. Nel primo tempo è già 3-0, grazie alla doppietta di Ajdini e al rigore di Cauduro. Nella ripresa Cauduro firma la doppietta personale, e nel finale Pastori sigla il gol che fissa il risultato. I gialloblu continuano ad essere in piena corsa per i playoff.
Tra gli juniores continuano le soddisfazioni per il Brugherio e il Cgb. Il Brugherio (juniores regionale) batte per 2-1 l’Ardor Lazzate, mantenendo così il primo posto e allungando proprio sugli avversari, portandosi a +7. Tra i provinciali, solita vittoria ricca di gol per il Cgb, che vince per 5-3 contro il Creando e mantiene la testa della classifica. Sconfitta per 3-2 invece per i pari età del Sasd, contro l’Ausonia.
Nel calcio a 5, grande festa per il Futsal San Damiano che grazie alla vittoria per 2-5 contro il Mese si aggiudica il campionato di serie C2. Per i sandamianesi è l’incoronazione di una grande cavalcata che porterà la squadra a disputare il prossimo anno il campionato di serie C1.
Prossimi impegni: Brugherio – Cesano Maderno, 14/04/2013 ore 15.30 al C.S. Comunale, via S.G. Bosco 29; Nino Ronco – Sasd, 14/04/2013 alle 15.30, Vedano – Cgb, 14/04/2013 alle 15.30.