Cultura
La biblioteca va incontro al lettore. E punta al pubblico del cinecircolo
Continua la collaborazione tra Biblioteca civica di Brugherio e Cinecircolo Robert Bresson di via Italia. Un dialogo che era già stato avviato tempo fa, che non si è mai interrotto, e che la Civica intende ancora portare avanti. Palazzo Ghirlanda dunque sempre più aperto alla collaborazione con tutte le realtà brugheresi, allo scopo di raggiungere un pubblico sempre più vasto e che non si è mai avvicinato, per diversi motivi, alla Biblioteca e alle sue iniziative.
«Per quanto riguarda la collaborazione con il Cinecircolo brugherese – spiega Andrea Angioletti, ideatore dell’iniziativa e referente sezione cinematografia di Palazzo Ghirlanda – durante la programmazione di alcuni film o rappresentazioni teatrali al Cinecircolo, la Civica è presente con un piccolo spazio espositivo, all’ingresso del teatro, dove presentiamo libri, film, documentari che hanno un legame stretto con l’evento in programmazione presentando anche al pubblico, che entra in sala, una bibliografia che permette di conoscere il materiale presente in Biblioteca per il prestito. Inoltre – continua Angioletti – offriamo anche la possibilità a coloro che non sono utenti della Biblioteca di poterlo diventare attraverso l’iscrizione e la consegna della tessera identificativa».
In occasione del Musical “Ciao amore ciao” Tenco e Dalidà tra musica e amore; Musical scritto e diretto da Pietro Di Blasio, che verrà presentato al Cinecircolo Robert Bresson il 9 aprile, sarà presente, a partire dalle 20,30, un banco espositivo della Biblioteca con materiale da visionare inerente allo spettacolo.