Associazioni
Donacibo, raccolti 1917 kg nelle scuole
1917 chili di cibo raccolti nelle scuole della città. È il bilancio dell’iniziativa Donacibo, che si è svolta a Brugherio nella settimana dal 4 al 9 marzo.
Organizzata dal Banco di solidarietà di Brugherio, con il patrocinio del Comune, ha voluto coinvolgere anche il mondo della scuola in un gesto che non è soltanto un atto materiale, ma presuppone una solidaietà autentica, secondo lo spirito degli organizzatori, che viene dal cuore.
Attualmente sono più di 200 i nuclei familiari per un totale di più di 650 persone alle quali il Banco dona un “pacco alimenti” ogni mese.
“Vorremmo ringraziare – dicono i volontari dell’organizzazione – oltre che alle famiglie degli alunni: il personale delle scuole (direzioni, insegnanti e addetti); i ragazzi ed educatori della cooperativa “Il Brugo” per il supporto logistico nel ritiro degli alimenti; alcuni alunni e genitori delle classi della Secondaria di I grado Kennedy e ad alcuni ragazzi di catechismo della Parrocchia San Paolo per l’aiuto nello smistamento degli alimenti; il Comune di Brugherio per il Patrocinio concesso e tutti quanti hanno reso possibile il gesto.