Primo Piano
Neve anche a Brugherio, strade pulite
Dall’alba di oggi anche a Brugherio, come su tutta la Lombardia, ha cominciato a cadere la neve. Le precipitazioni sono state piuttosto intense nelle primissime ore della giornata, per poi rallentare verso le nove e riprendere di intensità successivamente.
In città la situazione della viabilità è del tutto sotto controllo: i fiocchi bianchi infatti una volta toccato l’alfato tendono a sciogliersi rapidamente. Solo sulle zone d’erba di può apprezzare un leggero imbiancamento. Puliti anche i marcipiedi.
Le previsioni meteo per le prossime ore parlano di neve ancora fino alla serata, mentre domani, venerdì 22 febbraio, il tempo dovrebbe migliorare.
Ricordiamo che un’ordinanza del Comune impone a tutti i proprietari si spalare e mantenere pulito il marciapiede davanti alla propria abitazione (garantendo un passaggio di almeno un metro e mezzo). Obbligatorio anche prendere tutte le precauzioni per evitare la caduta di neve dai tetti e dai rami degli alberi. i trasgressori rischiano una multa da 25 a 500 euro.
Vedi qui l’ordinanza completa sul sito del Comune