Comune
Premiati gli studenti del concorso sui giorni della Memoria e del Ricordo
Auditorium comunale gremito (con circa 220 ragazzi delle classi terze delle medie cittadine) giovedì 7 febbraio per il concerto-spettacolo “Diversità come ricchezza” promosso in occasione dell’iniziativa culturale “BruInverno” del Comune. Lo spettacolo è stato curato dall’associazione Mutàr e dalla scuola di Musica “Piseri”.
Nell’occasione l’ufficio Cultura del Municipio e l’associazione GhiriGoArt hanno presentato gli elaborati del concorso di arte visiva “Memoria & Ricordo” e comunicato i vincitori. Per il tema “Giornata della memoria” il riconoscimento è andato al collettivo Another Day della classe III A della Kennedy; per il tema “Giorno del Ricordo” al collettivo Magna-Peraboni-Taddeo della classe III G della scuola Da Vinci. Tutti gli elaborati del concorso saranno visibili al pubblico fino a sabato 16 febbraio, presso la galleria espositiva di Palazzo Ghirlanda Silva, durante gli orari di apertura al pubblico della Biblioteca Civica.
I due premi consistono in una partecipazione per tutta la classe ad alcuni laboratori del Museo del Novecento a Milano per una giornata.