Comune
Premiati gli studenti del concorso sui giorni della Memoria e del Ricordo
Auditorium comunale gremito (con circa 220 ragazzi delle classi terze delle medie cittadine) giovedì 7 febbraio per il concerto-spettacolo “Diversità come ricchezza” promosso in occasione dell’iniziativa culturale “BruInverno” del Comune. Lo spettacolo è stato curato dall’associazione Mutàr e dalla scuola di Musica “Piseri”.

L’opera vincitrice per il tema “Giornata della memoria” del collettivo “Another day” della classe III A della Kennedy
Nell’occasione l’ufficio Cultura del Municipio e l’associazione GhiriGoArt hanno presentato gli elaborati del concorso di arte visiva “Memoria & Ricordo” e comunicato i vincitori. Per il tema “Giornata della memoria” il riconoscimento è andato al collettivo Another Day della classe III A della Kennedy; per il tema “Giorno del Ricordo” al collettivo Magna-Peraboni-Taddeo della classe III G della scuola Da Vinci. Tutti gli elaborati del concorso saranno visibili al pubblico fino a sabato 16 febbraio, presso la galleria espositiva di Palazzo Ghirlanda Silva, durante gli orari di apertura al pubblico della Biblioteca Civica.

L’opera vincitrice per il “Giorno del ricordo”, realizata dal collettivo Magna-Peraboni-Taddeo della classe III G della scuola Da Vinci
I due premi consistono in una partecipazione per tutta la classe ad alcuni laboratori del Museo del Novecento a Milano per una giornata.
