Connect with us

Noi Brugherio

Un premio de La Lampada di Aladino a due volontari per i cinque anni di operatività

Associazioni

Un premio de La Lampada di Aladino a due volontari per i cinque anni di operatività

a sinistra Ernesto Oriani; a destra Cosimo Di Pilato

Premiati due volontari dell’associazione La Lampada di Aladino onlus, per aver svolto con continuità un servizio davvero importante per i malati oncologici che si appoggiano alla struttura di via Dante 108 a Brugherio.
Ernesto Oriani e Cosimo Di Pilato da cinque anni infatti dedicano il loro tempo a chi soffre e per primi si sono avvicinati all’associazione e hanno voluto mettere a disposizione il loro tempo per gli altri. Il loro lavoro consiste principalmente nell’accompagnamento delle persone verso le strutture ospedaliere per le diverse terapie.
Molti infatti sono i malati che hanno la necessità di essere trasportati negli ospedali per il loro ciclo di cure e non hanno i mezzi per arrivare oppure si tratta di persone sole che si trovano nell’impossibilità di avere qualcuno che possa accompagnarle ad effettuare le cure. Quindi Ernesto e Cosimo sono i due angeli che fanno chilometri e chilometri con la macchina per portare i malati nei vari ospedali.
Con la neve, la pioggia loro ci sono sempre e i malati si affidano completamente. Davide Petruzzelli, presidente de La Lampada di Aladino ha sottolineato, in diverse occasioni, il lavoro fondamentale dei volontari senza il quale le associazioni stesse non potrebbero esistere: «Un doveroso ma sincero ringraziamento va ai volontari per le centinaia di ore di lavoro offerte ai malati e ai loro familiari». La premiazione è avvenuta il 21 dicembre scorso in occasione della presentazione del nuovo calendario 2013 dell’associazione La Lampada che anche quest’anno propone le testimonianze di malati, immagini, riflessioni e consigli pratici.

Continue Reading

More in Associazioni

To Top