Sport
Al Cgb una mattinata di giochi contro il tifo violento
Fanno discutere il mondo del calcio (e non solo) i cori razzisti indirizzati al giocatore del Milan Boateng durante un’amichevole contro il Legnano.
E proprio contro il tifo imbecille e la violenza nello sport e nella vita si sta svolgendo a Brugherio l’iniziativa “Io tifo positivo”, realizzata da Comunità nuova onlus di don Gino Rigoldi in memoria del direttore della Gazetta Candido Cannavò.
Sabato 12 gennaio è in programma uno degli appuntamenti del progetto, finanziato dal Comune e al quale hanno aderito alcune società sportive di squadra della città e alcune classi scolastiche. Al centro Cgb (via Manin 73) si tiene dalle 9 alle 12,30 la “Festa dello sport – evento gioco e tifo”. Una mattinata di cinque giochi amichevoli tra ragazzi, con il coinvolgimento dei genitori e la partecipazione dei dirigenti/allenatori, «finalizzata a sperimentare un modo di tifare che sia sano e sportivo».
All’iniziativa partecipano Diavoli rosa volley; Cgb polisportiva calcio; Asd Brugherio calcio; Gsa atletica; Associazione Mtb Increa; associazione ciclistica Brugherio; classe prima F scuola media Leonardo.