Politica
Lomartire: «Ecco la mia lettera di dimissioni»
«Qualcuno ancora non ci crede e dice di voler vedere le carte. Eccole. Le invio al giornale». L’ex coordinatore Agostino Lomartire ha inviato a Noi Brugherio copia della mail con la quale si sarebbe dimesso dalla guida degli azzurri pochi giorni prima della caduta del sindaco Ronchi. Torna insomma ad accreditare la tesi della validità del primo annuncio di dimissioni, dal quale poi però aveva fatto retromarcia dicendo che a quella lettera non aveva mai avuto risposta.
Ora mostra il documento, nel quale si parla di «dimissioni irrevocabili», che dovrebbero quindi essere considerate valide anche in assenza di riscontro. Come infatti oggi le considera valide Lomartire.
Con l’occasione Lomartire precisa anche di non aver mai partecipato «alla cena con Antonio Donzello, Sarimari e esponenti della lista Civica» di cui hanno parlato in questi giorni alcune indiscrezioni. E aggiunge: «Sono stato tra coloro che hanno avversato Sarimari, come sarebbe possibile che ora io mi sieda a certi tavoli. Magari sì per mangiare una pizza, ma non certo per trattative politiche. Tanto è vero che mi pare il metodo non abbia funzionato: la lista Civica di Gatti si è defilata è Donzello si è capito che non ha il potere di decidere…». Lomartire tiene anche a precisare che, «appeso al chiodo» il ruolo di coordinatore del Pdl, «non ho però lasciato il partito. Continuo da semplice iscritto e voto ancora Berlusconi».
Ecco il testo della lettera di dimissioni inviataci da Lomartire:
Coordinamento Provinciale Monza e Brianza
ALLA C/A:
– ONOREVOLE DOTT. PAOLO ROMANI
– CONS. REGIONALE DOTT. ROBERTO ALBONI
Già da qualche giorno, verbalmente, sia al Gruppo Consigliare che agli Assessori, ho comunicato la mia decisione di dimettermi da Coordinatore perchè non ci sono più le condizioni per lavorare con serenità.
Non posso esimermi a esprimere tutta la mia solidarietà a Enzo Imperato e condivido tutto quanto ha detto durante il suo intervento, annunciando e motivando le proprie dimissioni, mentre al Consigliere Cerizza, oltre alla solidarietà, devo esprimergli tutto il mio affetto e amicizia per tutte le cattiverie e falsità che corvi, all’interno del nostro partito, hanno attraverso stampa faziosa affibiatogli.
Ancora una volta interessi privati hanno fatto centro.
Pertanto le mie dimissioni da Coordinatore sono irrevocabili.
Resto a Vostra completa disposizione per eventuali chiarimenti che vorrete ascoltare.
Resto comunque un iscritto a questo partito, facendo sempre con onestà, serietà e dignità che da cinquant’anni ho sempre portato avanti con coerenza le mie idee e proprio per salvaguardare la mia dignità di uomo libero sono arrivato a queste conclusioni.
Ringrazio tutti gli amici del PDL che hanno avuto e hanno ancora fiducia nel mio operato.
Con l’occasione Vi saluto Cordialmente.
Agostino Lomartire