Connect with us

Noi Brugherio

L’Incontragiovani inaugura nuova sede e nuove idee

Comune

L’Incontragiovani inaugura nuova sede e nuove idee

L’8 marzo, dalle ore 18, si svolgerà l’inaugurazione della nuova sede dell’Incontragiovani e dello Spazio Oltre il Neutro, in viale Lombardia 214 (ex Anagrafe). Per l’occasione, che sarà festeggiatà con un aperitivo, verranno presentate le attività di Ig e Oltre il Neutro, e verranno proiettati i video “La Marcia di Polly”, realizzato in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, e “150 facce”, storie di donne brugheresi. Presenzieranno il sindaco Marco Troiano e l’assessore alle Pari Opportunità Miriam Perego.

Ig, flessibilità e spazi per diverse realtà
L’Ig è il servizio gestito dagli operatori della cooperativa sociale Diapason rivolto ai giovani del territorio, ora ospitato in un nuovo spazio ampio e polivalente: «La flessibilità sarà la caratteristica principale del nuovo Ig – spiega uno dei coordinatori, Marco Fossati -. Il salone potrà essere il luogo dedicato ad accogliere molteplici proposte e attività, così come la sala riunioni potrà essere utilizzata da diverse realtà del territorio. La “moneta di scambio” sarà la partecipazione e l’impegno solidaristico».

Miriam Perego: condivisione tra donne
Nel nuovo spazio si darà avvio allo Spazio Oltre il Neutro, un innovativo progetto dedicato alle donne, realizzato dal Comune e cofinanziato dalla Regione Lombardia: «Un luogo di ritrovo, a libero accesso, dove incontrarsi, raccontare, ascoltare e confrontarsi. Uno spazio di riflessione condivisa tra donne di diverse età e generazioni, un luogo di relazione dove fare attività e progetti, utili anche alla città» spiega l’assessore Perego.

Continue Reading

More in Comune

To Top