Cronaca
M’illumino di meno: fiaccolata per la tutela dell’ambiente e per il risparmio energetico
Venerdì 19 febbraio si celebra la dodicesima edizione di “M’illumino di meno”, la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sui consumi energetici e la mobilità sostenibile. L’iniziativa è ideata da Caterpillar, lo storico programma in onda dal lunedì al venerdì su Radio2.
Bike the Nobel
Anche quest’anno sono coinvolti diversi soggetti: migliaia di ascoltatori, centinaia di associazioni e istituzioni. L’iniziativa si avvale da anni dell’Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica, dell’adesione del Senato e della Camera dei Deputati, del Patrocinio del Parlamento Europeo e dell’adesione di centinaia di Comuni, tra cui quello di Brugherio. L’edizione di quest’anno è dedicata al tema della mobilità sostenibile con la grande operazione “Bike the Nobel”, la campagna etica promossa da Caterpillar: l’invito per i cittadini è quello di promuovere l’uso della bicicletta e di tutti i mezzi a basso impatto energetico.
Partenza alle 17,30
La manifestazione organizzata in città per l’occasione, venerdì 19, prevede il ritrovo alle 17,30 presso il Centro Olimpia di piazza don Camagni e una fiaccolata a piedi che si svolgerà per le vie del Centro fino a piazza Roma. In conclusione, ristoro.